Online Mastering

I servizi di Stereo Mastering (fino a 5 stems; ad esempio base, voce, cori, …) e Stem Mastering (oltre i 5 stems; ad esempio drum, bass, gtrs, keys, vox, vox dub, bvcs,…) sono disponibili anche in una sessione di Online Mastering.

Con il servizio di Online Mastering, non avrai la necessità di recarti qui in studio e potrai ascoltare il nostro lavoro direttamente dalla tua sede di produzione e nei tuoi impianti audio di riferimento. Un account personale verrà attivato sul nostro server e potrai utilizzarlo sia per l’upload dei files da masterizzare, che per il download dei brani masterizzati ad alta risoluzione o ancora per il download dell’intero CD audio in formato DDPi ed infine per la condivisione con il tuo team di lavoro.

Con il servizio di Online Mastering, il 96kHz.it Mastering Studio ti offre la possibilità di scegliere tra una sessione completa (compressione, eq, limiting e authoring) o la sola compilazione del PMCD o DDPi di materiale già masterizzato in tuo possesso.

Scegliere una sessione di online mastering non significa rinunciare alla qualità.

Tutte le fasi che si effettuano nel mastering in studio (attended session) verranno eseguite anche in una sessione di Online Mastering prestando la massima attenzione e cura che la tua produzione merita.

Una volta da te approvate le versioni dei brani, si procede con il PQ editing, l’inserimento dei codici isrc e upc/ean e infine la creazione del DDPi o PMCD.
Il file DDPi verrà caricato sul server mentre il PMCD verrà spedito all’indirizzo da te scelto.

Vantaggi dell’ Online Mastering

  • prezzi più convenienti
  • possibilità di ascoltare direttamente sul tuo impianto di riferimento i brani che verranno caricati sul server in più versioni
  • possibilità di scaricare i brani ovunque tu sia anche sul tuo smartphone o tablet attraverso il nostro sito ottimizzato per il mobile!

 

Come funziona il Mastering Online

  • 1Contatto

    Presa visione del lavoro e prima stima dei tempi di realizzazione e costi.
    Ci informi sui riferimenti del sound che vuoi ottenere e altre indicazioni sul mastering da eseguire.
  • 2Files

    Puoi scegliere di utilizzare il nostro server o WeTransfer per il trasferimento online dei files da masterizzare.
  • 3Pagamento

    Puoi scegliere di pagare via bonifico o paypal (carta di credito).
  • 4Mastering

    Si procede con il mastering del/i brano/i. Utilizziamo un mix di tecnologie analogiche e digitali per ottenere master di qualita'.
  • 5Revisioni

    Al termine del lavoro ti verra' inviato il file masterizzato da approvare. Si procede quindi con le revisioni fino a tua soddisfazione senza costi aggiuntivi.
  • 6Conclusione

    Una volta approvata la versione del master, ti verranno spediti tutti i files definitivi ad alta risoluzione per la distribuzione digitale oltre al formato DDPi per la stampa fisica del CD.